fbpx

Il Cloud su misura per la piccola e media impresa italiana

Red Cloud fornisce risorse computazionali e servizi in cloud, permettendo alle aziende di svincolarsi dalle attività di creazione e mantenimento degli ambienti di sviluppo e produzione e di focalizzarsi in ciò che più conta. Tutto con un approccio trasparente, cordiale, efficiente.

Red Cloud nasce per contribuire alla digital transformation in atto, per far squadra con chi scommette sull’innovazione, per esaltare la competitività di un progetto; perché un’azienda tecnologica è un’azienda più forte.

La fornitura dei server cloud virtuali su Red Cloud avviene tramite i prodotti Red IaaS, Red PaaS e Red OpenShift, caratterizzati da diversi livelli di controllo, flessibilità e oneri sulla gestione. A ciascun prodotto è possibile associare dei contratti di Assistenza al cliente di tipo sistemistico o applicativo duraturo nel tempo, e integrare altri Servizi in cloud come quello di monitoring delle risorse, di backup dei dati, o accesso pubblico tramite con protezione firewall.

Il Team Red Cloud dispone di risorse ed esperienza, qualora fosse richiesto, per accompagnare le aziende durante le fasi di analisi preliminare, progettazione, migrazione dei dati e calibrazione dell’infrastruttura. Un team orientato al cliente fatto di persone e competenze reali, sempre a disposizione.

Red cloud è un progetto di Extra Red, sviluppato nei datacenter di TIM e su prodotti Red Hat.